Campionato Italiano - 23/24 Febbraio 2019


L'A.S.D. PRO PATRIA BUSTESE SPORTIVA e la Città di BUSTO ARSIZIO hanno l'onore di dare inizio ai festeggiamenti per il 150° anniversario dalla fondazione della FEDERAZIONE GINNASTICA D'ITALIA ospitando le gare del Campionato Italiano di Ginnastica Artistica per le Serie A, A2 e B e presentando in gara la nostra squadra maschile protagonista nel campionato di Serie A da diversi anni.

Nei giorni 23 e 24 febbraio 2019 si disputerà presso l'impianto cittadino Maria Piantanida- Palayamamay la prima delle quattro prove del Campionato Italiano di Ginnastica Artistica, che coinvolgerà 70 squadre della sezione maschile e memminile delle tre categorie, tra cui gli atleti della selezione nazionale reduci dai mondiali di Doha in Quatar e dai Giochi Olimpici giovanili di Buenos Aires in Argentina.

Alcuni nomi: Marco Lodadio, atleta dell'Aeronautica Militare che gareggia per AS GIN Civitavecchia, Ludovico Edalli anch'egli dell'Aeronautica Militare che gareggia "in casa" per la ProPatria Bustese e l'attesissima Giorgia Villa atleta della Brixia Brescia, fresca puri medagliata d'oro alle olimpiadi juniores.

Abbiamo lanciato un hashtag per l'occasione: #primaABusto, così come un profilo Instagram per l'evento @primaABusto.
Nel logo della manifestazione: le mani ed i piedi degli atleti ed il particolare del santuario cittadino di S.Maria di Piazza.
Nel corso di 138 anni di attività fedele alle proprie origini, la Pro Patria Bustese ha rivelato, oltre ad un sincero attaccamento alle più schiette tradizioni umane e sportive, una profonda attenzione ai cambiamenti del nostro contesto sociale oltre a quelli tecnici agonistici, raggiungendo così importanti traguardi nel rispetto degli impegni assunti, nonché del più grande amore per il nostro Paese.

E' soprattutto grazie all'impegno quotidiano di dirigenti e tecnici che la nostra associazione sportiva riesce a coinvolgere con entusiasmo alla ginnastica, da Settembre a Giugno, diverse centinaia di bambini e ragazzi oltre ad un buon numero di adulti, riuscendo a essere presenti nei settori di artistica maschile, femminile e ritmica.

Un sentito ringraziamento a Federginnastica per la fiducia accordataci e per il supporto organizzativo, all'Amministrazione Cittadina di Busto Arsizio che ha messo a disposizione le strutture sportive e lo staff di BustoEventi, alla Camera di Commercio di Varese e Varese Sport Commission, ai nostri partner ed agli sponsor che stanno contribuendo alla costruzione dell'evento.
ACQUISTA
 BIGLIETTI
ORDINE
 DI GARA
DISPOSIZIONE
 ATTREZZI
SEGUICI SU
 FACEBOOK
SEGUICI SU
 INSTAGRAM