FINALE NAZIONALE CAMPIONATO SERIE C


Modena 10-11 maggio 2014

Otto giovani ginnasti della Pro Patria Bustese Sportiva, suddivisi in due squadre, accompagnati dagli istruttori Fulvio Fratti e Alessandro Crespi, hanno partecipato il 10 e 11 maggio alla finale nazionale del Campionato di serie C organizzata dalla Soc. Ginnastica Panaro di Modena.


Le 84 squadre ammesse, provenienti da tutte le regioni, suddivise in tre turni di lavoro da sabato mattina a domenica mattina, hanno disputato la gara di qualificazione. Le prime 20 si sarebbero conteso il titolo italiano di squadra.


Le nostre due squadre con una ottima prestazione nella fase di qualificazione si sono piazzate al 7° e 14° posto, quindi carichir per la finale di domenica pomeriggio.


Unica società a piazzare due squadre nei primi 20 posti.


Saul Fermin, Marco Bellintani, Luca Brancaccio e Daniele Napolitano sono i componenti della 1^ squadra che nella finale di domenica hanno ulteriormente migliorato piazzandosi al 5° posto a poche decimi di punto dal podio vinto dalla Soc. Gym Team di Padova, 2° postom per Ginnastica Meda e 3° per Ares.


Anche la seconda squadra , formata Xuan Bergamini, Riccardo Tosca, Paride Nicastri e Matthias Tramonte hanno migliorato la posizione passando dal 14° al 11° posto nella finale.


Particolarmente soddisfatti i tecnici Fratti e Crespi per l'ottima condotta di gara di tutti i ginnasti che fa ben sperare per il prossimo semestre in vista del Campionato di categoria dove il programma è molto più difficile.


Ultima nota di carattere giornalistico è quella relativa al fatto che delle 20 squadre in finale ben 10 erano della Lombardia.



« Indietro

News GAM
News GAF
News GR
News Gpt
Eventi