CAMPIONATO INTERREGIONALE DI CATEGORIA


Bella prova delle nostre ginnaste!







Si è svolto a Candelo (BI) il campionato di categoria interregionale nord/ovest,; per la Pro Patria Bustese sono scese in pedana le ginnaste Piola Rebecca per la categoria Allieve 1 fascia e Busetti Camilla per la categoria Allieve 2 fascia.


Rebecca, giovanissima ginnasta alla sua prima esperienza in un campionato di così alto valore, ha esordito con l'esercizio alla fune sfoderando tutta la sua grinta e concentrazione, portando a termine uno splendido esercizio che le è valso il bellissimo punteggio di 9.75. 


Elegante, dolce e graziosa, Rebecca ha poi presentato il suo esercizio alla palla ottenendo un buon punteggio di 9.40 per poi terminare la sua gara con l'esercizio al corpo libero, purtroppo con qualche imprecisione dovuta alla tensione e stanchezza, aggiudicandosi comunque il discreto punteggio di 10.25 e la 16ma posizione in classifica generale su 32 ginnaste partecipanti.


Bilancio positivo per la piccola Rebecca che da poco tempo ha iniziato il suo percorso agonistico ed è in costante crescita. Brava Rebi!


 


Camilla, giovane ma più esperta, ha esordito come prima ginnasta del 1° turno  in gara Domenica 9 Marzo con il suo splendido esercizio al corpo libero sulle note di "Caruso" elegante e coinvolgente ma anche precisa sulle difficoltà, conquistando il meritato punteggio di 12.55.


Un ottimo inizio che fa ben sperare e Camilla entra in pedana con il cerchio più sicura e determinata portando a termine l'esercizio ottenendo il buon punteggio di 10.70.


Frizzante, ma anche dolce ed elegante, Camilla entra in pedana poi con il nastro, attrezzo difficile e insidioso, e riesce a gestire qualche piccola imprecisione con molta intelligenza, conquistando un bellissimo punteggio di 11.05 e la sicura qualificazione alla finale alle clavette riservata al 50% delle ginnaste partecipanti cioè le prime 26 dopo 3 esercizi eseguiti.


La gara prosegue e Camilla, dopo il 3° turno risulta in 8° posizione; la tensione è tanta dato che solo 5 ginnaste accedono al Campionato Italiano e tutto dipende dall'ultimo attrezzo : le clavette.


Complice la stanchezza di una gara di 6 ore e sicuramente l'inesperienza nel gestire un così importante traguardo, Camilla purtroppo sbaglia la traiettoria di un lancio, perdendo una clavetta. Peccato! 


Termina la sua comunque bella gara in 10° posizione su 52 ginnaste, un bellissimo risultato a conferma delle sue splendide doti e del costante lavoro in palestra.


Brava Cami!


 



« Indietro

News GAM
News GAF
News GR
News Gpt
Eventi