Società


La nostra Società, che ha da poco compiuto i 130 anni di storia, da sempre dimostra attaccamento alle tradizioni umane, sociali e sportive, attenzione ai cambiamenti umani e rispetto per la propria città.
Intere generazioni di ragazzi e ragazze cresciuti e maturati all'interno della nostra società, con l'aiuto di dirigenti ed istruttori hanno portato il nome della nostra città non solo in molte parti d'Italia ma spesso anche in Europa.

L'impegno quotidiano di dirigenti ed istruttori della Pro Patria Bustese coinvolge, da settembre a giugno, oltre 400 giovani ginnaste e ginnasti dai 4 ai 14 anni nelle attività di ginnastica formativa che prevedono competizioni a livello provinciale, regionale e nazionale.

Oltre 40 ginnaste primeggiano a livello anche nazionale affiancando i circa 30 atleti delle due sezioni agonistiche maschile e femminile impegnati con ottimi risultati nei Campionati Nazionali, sia individuali che a squadre.
Da qualche è stata avviata e si raccolgono ora i primi risultati, anche una sezione di ginnastica ritmica che coinvolge oltre 50 giovani atlete.

Analoga attenzione è poi riservata ai gruppi di ginnastica amatoriale per adulti con interventi più specialistici di aerobica mantenimento e stretching con una particolare attenzione agli sportivi della terza età.

La vetrina ufficiale di tutte le attività svolte da istruttori e ginnasti della Pro Patria Bustese è la serata del saggio di fine anno accademico che a giugno, presso il Palazzetto Yamamay Maria Piantanida accoglie ogni anno circa 3000 spettatori.
STORIA
ORGANIGRAMMA
ISTRUTTORI
CORSI