Campionato di ginnastica di serie A1 A2 B
La prima gara del campionato di ginnastica di serie A e B 2019 sarĂ organizzato dalla nostra societĂ presso il PalaYamamay
La FGI ha voluto assegnare alla nostra società la prima gara del Campionato di serie A1 A2 e B maschile e femminile. In tal modo sarà un'ultra centenaria, la Pro Patria Bustese Sportiva, a dare il via ai festeggiamenti per il 150° anniversario della Federazione.
E' una ricorrenza molto particolare che il Consiglio Direttivo ha voluto accettare anche per esaltare gli ottimi risultati ottenuti dai ginnasti della sezione maschile: Edalli Ludovico Campione Italiano assoluto 2018 e oro alle parallele e alla sbarra; Federici Ares medaglia di bronzo ai Campionati Europei Juniores a Glasgow 2018.
Gli oltre 400 atleti delle sezioni maschile e femminile gareggeranno sabato 23 e domenica 24 al Palayamamay, dando così il via ad un campionato che vedrà altre due gare svolgersi, tra marzo e maggio, a Firenze e a Padova. Sarà senz'altro l'occasione per apprezzare il meglio della ginnastica artistica italiana e offrire quindi, fin da ora, alla nostra città un evento che non può che anticipare, con la presenza di un pubblico numeroso, il meglio che nel nostro sport sapremo offrire a partire dalla ormai certa realizzazione del Palaginnastica.
« Indietro
|
|
|